Pulizia mountain bike

Pulire mbike senza acqua

Mountain bike pulita

La pulizia della mountain bike senza acqua

Le nostre MTB, a differenza delle bici da corsa, vengono utilizzate su sentieri, strade sterrate ed è naturale che alla fine del giro ritornino a casa ricoperte da plovere e fango. Le MTB moderne sono progettate per essere utilizzate anche in condizioni estreme, tuttavia ad un certo punto lo sporco può diventare dannoso. Da qui la necessità, per garantire un buon funzionamento del nostro mezzo, di dedicare alcuni minuti alla sua pulizia.

Ci sono molti metodi per pulire la mountain bike dalle croste di fango o salsedine, il principale è l’acqua. Non ci sono particolari problemi per lavare la nostra MTB con l’acqua, sicuramente non gradisce particolarmente l’utilizzo dell’idropulitrice che può creare problemi, a causa dell’alta pressione, agli o-ring dei principali componenti meccanici quali forcelle catene ecc.

Gli stessi problemi posso nascere utilizzando prodotti eccessivamente aggressivi, come sgrassatori superconcentrati.

BioBamboo viene in nostro aiuto ovunque vogliamo, quando non abbiamo la classica canna dell’acqua a disposizione, quando vogliamo rifinire la nostra bike con una semplice microfibra e qualche spuzzata di BioBamboo.

BioBamboo è delicato su tutte la parti della tua mtb. Pulisce senza aggredire gli o-ring, plastiche, adesivi.

Rimuove lo sporco e rifinisce la superfice lasciando una pellicola protettiva naturale.

Chiedi informazioni al nostro staff, puoi pulire la qua bici ovunque tu voglia.